decking wpc

legni compositi

L’innovazione incontra la tradizione. I legni compositi (o WPC, “Wood Plastic Composite”) sono materiali di ultima generazione che si prestano agli utilizzi più diversi, come rivestimenti di grandi spazi e pavimenti sia interni che esterni, anche in condizioni estreme. Il calore e l’estetica del legno si uniscono ai vantaggi e alle performance dei materiali sintetici per creare ambienti senza tempo. I pavimenti e i rivestimenti in WPC sono composti da bamboo (60%), fibre plastiche (30%) e leganti chimici (10%): materiali ecologici, riciclati e riciclabili al 100% per creare nuovo WPC. I pavimenti, grazie alle loro proprietà fisico-chimiche, non ingrigiscono, non scheggiano, non ammuffiscono, non dilatano e non subiscono effetti dell’umidità, dell’attacco di insetti o termiti e del deterioramento. Resistono alle variazioni climatiche e di temperatura molto meglio rispetto ad altri materiali (sopportano escursioni termiche da -40° a +60°), sono antiscivolo, testati in ambienti marini e richiedono un livello minimo di manutenzione. Permettono una posa a lunghezza fissa, che rende l’installazione molto più semplice rispetto a un legno vero, e sono disponibili in diverse forme, colori e composizioni di moduli e doghe, per il massimo della personalizzazione.

60%

bamboo

30%

fibre plastiche

10%

leganti chimici

wpc alveolare

Una soluzione pratica, versatile, moderna. I pavimenti e i rivestimenti in WPC alveolare mantengono tutti i vantaggi dei legni compositi: elevata resistenza e durabilità nel tempo, sostenibilità dei materiali, minime necessità di manutenzione e semplicità di posa. La struttura alveolare li rende un prodotto leggero da movimentare e veloce da installare, dalla notevole resistenza meccanica. Il profilo presenta due finiture, antiscivolo ed effetto venatura legno. Arricchisci i tuoi spazi con un prodotto estetico e funzionale.

wpc pieno

L’aspetto senza tempo del legno, la performance tecnica dei materiali compositi. I pavimenti e i rivestimenti in WPC pieno necessitano di bassa manutenzione, non sono soggetti a muffe, non assorbono acqua e sono immuni all’azione degli agenti atmosferici negli anni. Mantengono il loro colore senza ingrigire e sono costruiti in materiale ecocompatibile. La loro struttura piena li rende ancora più resistenti e durevoli nel tempo: sono la soluzione ideale per esterni eleganti, pratici e funzionali.

wpc protecta

Protezione e resistenza, per spazi destinati a lasciare il segno. I pavimenti e i rivestimenti in WPC Protecta presentano le stesse caratteristiche tecniche e prestazionali del WPC classico, con il valore aggiunto di un involucro esterno impermeabile di alta qualità che li protegge e li rende resistenti alle sollecitazioni esterne. La doga viene estrusa già come pezzo unico, composto da nucleo e scudo esterno, e non richiede l’utilizzo di prodotti chimici aggiuntivi. Grazie al particolare scudo protettivo, WPC Protecta resiste a macchie, muffe, sgretolamento, crepe o rotture. Qualsiasi tipo di residuo può essere facilmente rimosso dalla sua superficie, che non permette l’assorbimento di liquidi né la formazione di crepe o fessure. Il colore e l’aspetto non si modificano nel tempo e non richiedono, di conseguenza, interventi di oliatura o ripristino.

wpc protecta evo

Qualità, resistenza, stile. I pavimenti e i rivestimenti in WPC Protecta EVO necessitano di poca manutenzione, non sono soggetti a muffe, non assorbono acqua e sono immuni all’azione degli agenti atmosferici negli anni. Mantengono il loro colore senza ingrigire e sono costruiti in materiale ecocompatibile. La doga viene estrusa già come pezzo unico, composto da nucleo e scudo esterno, senza l’utilizzo di prodotti chimici aggiuntivi. La particolare struttura piena li rende ancora più resistenti e durevoli nel tempo. WPC Protecta EVO resiste a macchie, muffe, sgretolamento, crepe e rotture. Qualsiasi tipo di residuo può essere facilmente rimosso dalla superficie, che non permette l’assorbimento di liquidi né la formazione di crepe o fessure. Per la massima performance, senza dimenticare la qualità estetica.

download

accessori

prescrizioni
per la posa

schema di posa